Subscribe to our RSS Feeds
Nella Città dell'uomo, per l'Ing. Adriano Olivetti, la bellezza, l'amore, la verità e la giustizia, rappresentavano un'autentica promozione spirituale. Gli uomini, le ideologie, gli Stati che avranno dimenticato una sola di queste forze creatrici non potranno indicare agli altri e alle nuove generazioni il cammino della civiltà.

Windows Blog Italia

...translate Alassio iTek's news

BENVENUTI IN QUESTO SPAZIO WEB DEDICATO ALLA DIVULGAZIONE E ALLE INIZIATIVE IN AMBITO ICT. GRAZIE E BUONA LETTURA BY ALASSIO iTEK!

-> Hi-TECH NEWS


-> FLASH NEWS
I PRIMI SEI DELLA CLASSIFICA DEGLI ARTICOLI PIU' LETTI

...

LE ULTIME NOVITA' DI ALASSIO iTEK

ALASSIO, SEMINARIO TECNICO ON-LINE

0 Comments »



Prossimamente, previa iscrizione gratuita on-line degli interessati, ALASSIO iTEK organizzerà un seminario tecnico dal tema:


ANALISI SISMICA
DEI FABBRICATI ESISTENTI


Alcuni edifici esistenti, adeguati alle nuove normative da parte dello studio ing. Sicco & Partners, saranno sottoposti ad analisi statica e dinamica lineare e non lineare (metodo Pushover).

Al simulatore, Andrea Sicco mostrerà e spiegherà in tempo reale, ai tecnici partecipanti e a quelli connessi a distanza, i risultati ottenuti da calcolo e le possibili conseguenze da vibrazione sismica.

Per concludere, i fenomeni risultanti verranno ulteriormente amplificati per evidenziare ipotetici e previsti collassi strutturali. Dopo due ore, ci sarà spazio per le domande e per un dibattito sul tema trattato.


In caso di superamento del numero massimo fissato di 25 iscritti in sede, il seminario si svolgerà presso l'auditorium dei Salesiani di Alassio (se disponibile).


10/23/2014 04:32:00 PM

0 Responses to "ALASSIO, SEMINARIO TECNICO ON-LINE"

Posta un commento

Mobilificio FIORIN - un nostro progetto realizzato nel 1990

Mobilificio FIORIN - un nostro progetto realizzato nel 1990
Centro artigianale e commerciale sito in Leca d'Albenga (Savona), reg. Carrà, via al Piemonte n° 1. Progettista, direttore dei lavori e calcolatore dei cementi armati: Alessandro Sicco

Blog, Website and Web

Wikipedia

Risultati di ricerca