Subscribe to our RSS Feeds
Nella Città dell'uomo, per l'Ing. Adriano Olivetti, la bellezza, l'amore, la verità e la giustizia, rappresentavano un'autentica promozione spirituale. Gli uomini, le ideologie, gli Stati che avranno dimenticato una sola di queste forze creatrici non potranno indicare agli altri e alle nuove generazioni il cammino della civiltà.

Windows Blog Italia

...translate Alassio iTek's news

BENVENUTI IN QUESTO SPAZIO WEB DEDICATO ALLA DIVULGAZIONE E ALLE INIZIATIVE IN AMBITO ICT. GRAZIE E BUONA LETTURA BY ALASSIO iTEK!

-> Hi-TECH NEWS


-> FLASH NEWS
I PRIMI SEI DELLA CLASSIFICA DEGLI ARTICOLI PIU' LETTI

...

LE ULTIME NOVITA' DI ALASSIO iTEK

Computer Ethics

0 Comments »

Aspetti sociali ed etici della rivoluzione digitale

 Lunedì 18 novembre 2013, ore 9:30 - 18:00



AICA  e il Centro Nexa su Internet & Società del Politecnico di Torino (DAUIN) organizzano una giornata di studio dedicata al tema.
 
Politecnico di Torino - Sala Consiglio di Facoltà
Corso Duca degli Abruzzi 24, Torino
 
La rivoluzione digitale pone interrogativi molto complessi ai docenti, ai ricercatori, ai professionisti, alle università, alle aziende ICT, ai policy makers e alla società in generale.
 
Dalla edemocracy alla einclusion, dal digital divide alle nuove forme di schiavitù in rete, dai titani del Web all'open access, dall'etica hacker dell'hardware e del software libero alla fine della privacy, dalla cyber war ai robot warriors, dalla (in)affidabilità del software all'impatto ambientale dell'ICT, dal cloud computing al big data sono tutti temi che ormai pervadono la nostra quotidianità e che impongono l'avvio di un ampio dibattito tra i molteplici stakeholders.
 
La giornata si propone di approfondire il tema della "computer ethics" affrontando gli interrogativi: quale ruolo possono svolgere le istituzioni accademiche? Come preparare le nuove generazioni di informatici ad affrontare questi dilemmi etici? Quale ruolo possono svolgere le associazioni professionali degli informatici? Come evolve la "computer ethics" alla luce dell’attuale rivoluzionedell’informazione?
 
Il programma della giornata è disponibile al seguente link: http://nexa.polito.it/2013-aica-computer-ethics
 
La partecipazione è libera, previa iscrizione online sul sito di AICA al seguente link

11/12/2013 04:58:00 PM

0 Responses to "Computer Ethics"

Posta un commento

Mobilificio FIORIN - un nostro progetto realizzato nel 1990

Mobilificio FIORIN - un nostro progetto realizzato nel 1990
Centro artigianale e commerciale sito in Leca d'Albenga (Savona), reg. Carrà, via al Piemonte n° 1. Progettista, direttore dei lavori e calcolatore dei cementi armati: Alessandro Sicco

Blog, Website and Web

Wikipedia

Risultati di ricerca