Subscribe to our RSS Feeds
Nella Città dell'uomo, per l'Ing. Adriano Olivetti, la bellezza, l'amore, la verità e la giustizia, rappresentavano un'autentica promozione spirituale. Gli uomini, le ideologie, gli Stati che avranno dimenticato una sola di queste forze creatrici non potranno indicare agli altri e alle nuove generazioni il cammino della civiltà.

Windows Blog Italia

...translate Alassio iTek's news

BENVENUTI IN QUESTO SPAZIO WEB DEDICATO ALLA DIVULGAZIONE E ALLE INIZIATIVE IN AMBITO ICT. GRAZIE E BUONA LETTURA BY ALASSIO iTEK!

-> Hi-TECH NEWS


-> FLASH NEWS
I PRIMI SEI DELLA CLASSIFICA DEGLI ARTICOLI PIU' LETTI

...

LE ULTIME NOVITA' DI ALASSIO iTEK

Cultura, formazione e competenze digitali

0 Comments »


L’ Agenzia per l’Italia Digitale sta sviluppando il Programma Nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali , di cui sono destinatari tutti i cittadini.
Sono state individuate quattro aree di intervento: sulla cittadinanza digitale  e l’e-inclusion; sulle competenze professionali degli specialisti ICT; sulle competenze digitali per tutti i lavoratori (e-leadership); sulle competenze digitali per la PA.
 
AICA ha partecipato attivamente ai lavori dei quattro gruppi.
 
E’ stata realizzata una versione preliminare delle Linee Guida-Indicazioni strategiche e operative  che è sottoposta a consultazione pubblica al seguente link  http://culturadigitale.partecipa.gov.it/ .
 
Con questa comunicazione si intendono sollecitare i vostri contributi; la consultazione pubblica si chiuderà il 10 Maggio pv.
 
Una presentazione delle Linee Guida è programmata anche nell’ambito di Didamatica il giorno 8 maggio, alla quale siete tutti invitati a partecipare, previa registrazione al link http://didamatica2014.unina.it (dove è possibile consultare anche il programma completo e altre informazioni utili alla partecipazione).
 
A seguito di queste consultazioni, la versione definitiva delle Linee Guida-Indicazioni strategiche e operative  verrà presentata al Forum PA il 28 Maggio (link diretto).

4/30/2014 05:11:00 PM

0 Responses to "Cultura, formazione e competenze digitali"

Posta un commento

Mobilificio FIORIN - un nostro progetto realizzato nel 1990

Mobilificio FIORIN - un nostro progetto realizzato nel 1990
Centro artigianale e commerciale sito in Leca d'Albenga (Savona), reg. Carrà, via al Piemonte n° 1. Progettista, direttore dei lavori e calcolatore dei cementi armati: Alessandro Sicco

Blog, Website and Web

Wikipedia

Risultati di ricerca