Subscribe to our RSS Feeds
Nella Città dell'uomo, per l'Ing. Adriano Olivetti, la bellezza, l'amore, la verità e la giustizia, rappresentavano un'autentica promozione spirituale. Gli uomini, le ideologie, gli Stati che avranno dimenticato una sola di queste forze creatrici non potranno indicare agli altri e alle nuove generazioni il cammino della civiltà.

Windows Blog Italia

...translate Alassio iTek's news

BENVENUTI IN QUESTO SPAZIO WEB DEDICATO ALLA DIVULGAZIONE E ALLE INIZIATIVE IN AMBITO ICT. GRAZIE E BUONA LETTURA BY ALASSIO iTEK!

-> Hi-TECH NEWS


-> FLASH NEWS
I PRIMI SEI DELLA CLASSIFICA DEGLI ARTICOLI PIU' LETTI

...

LE ULTIME NOVITA' DI ALASSIO iTEK

Cultura, formazione e competenze digitali

0 Comments »


L’ Agenzia per l’Italia Digitale sta sviluppando il Programma Nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali , di cui sono destinatari tutti i cittadini.
Sono state individuate quattro aree di intervento: sulla cittadinanza digitale  e l’e-inclusion; sulle competenze professionali degli specialisti ICT; sulle competenze digitali per tutti i lavoratori (e-leadership); sulle competenze digitali per la PA.
 
AICA ha partecipato attivamente ai lavori dei quattro gruppi.
 
E’ stata realizzata una versione preliminare delle Linee Guida-Indicazioni strategiche e operative  che è sottoposta a consultazione pubblica al seguente link  http://culturadigitale.partecipa.gov.it/ .
 
Con questa comunicazione si intendono sollecitare i vostri contributi; la consultazione pubblica si chiuderà il 10 Maggio pv.
 
Una presentazione delle Linee Guida è programmata anche nell’ambito di Didamatica il giorno 8 maggio, alla quale siete tutti invitati a partecipare, previa registrazione al link http://didamatica2014.unina.it (dove è possibile consultare anche il programma completo e altre informazioni utili alla partecipazione).
 
A seguito di queste consultazioni, la versione definitiva delle Linee Guida-Indicazioni strategiche e operative  verrà presentata al Forum PA il 28 Maggio (link diretto).

4/30/2014 05:11:00 PM

DIDAMATICA 2014

0 Comments »



DIDAMATICA è alle porte: il 7 Maggio a Napoli si aprono i lavori della 28° edizione
 
Dal 7 al 9 Maggio a Napoli si discuterà di ricerca e formazione digitale per innovare il modo di fare scuola, favorire l’integrazione con il mondo del lavoro, rilanciare il nostro Paese.
Una giornata sarà dedicata al Programma Nazionale per la Cultura, la Formazione e le Competenze Digitali tracciato dall’Agenzia per l’Italia Digitale.
 
Organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e la partecipazione del MIUR e dellAgenzia per l’Italia Digitale, la manifestazione si svolgerà presso il Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo.
 
Un programma di lavori intenso, con sessioni plenarie, panel, relazioni invitate, workshop e sessioni scientifiche, che tratteranno i tantissimi temi che fanno di Didamatica un appuntamento chiave per riflettere sulle opportunità che il digitale offre per il rinnovamento della formazione delle competenze in tutti i loro ambiti.
 
 
Il programma sintetico è allegato alla presente, quello analitico disponibile al link http://didamatica2014.unina.it/    insieme alle informazioni logistiche, alle modalità di iscrizione e a tutte  le informazioni utili per la partecipazione.
4/30/2014 05:01:00 PM

Mobilificio FIORIN - un nostro progetto realizzato nel 1990

Mobilificio FIORIN - un nostro progetto realizzato nel 1990
Centro artigianale e commerciale sito in Leca d'Albenga (Savona), reg. Carrà, via al Piemonte n° 1. Progettista, direttore dei lavori e calcolatore dei cementi armati: Alessandro Sicco

Blog, Website and Web

Wikipedia

Risultati di ricerca