Subscribe to our RSS Feeds
Nella Città dell'uomo, per l'Ing. Adriano Olivetti, la bellezza, l'amore, la verità e la giustizia, rappresentavano un'autentica promozione spirituale. Gli uomini, le ideologie, gli Stati che avranno dimenticato una sola di queste forze creatrici non potranno indicare agli altri e alle nuove generazioni il cammino della civiltà.

Windows Blog Italia

...translate Alassio iTek's news

BENVENUTI IN QUESTO SPAZIO WEB DEDICATO ALLA DIVULGAZIONE E ALLE INIZIATIVE IN AMBITO ICT. GRAZIE E BUONA LETTURA BY ALASSIO iTEK!

-> Hi-TECH NEWS


-> FLASH NEWS
I PRIMI SEI DELLA CLASSIFICA DEGLI ARTICOLI PIU' LETTI

...

LE ULTIME NOVITA' DI ALASSIO iTEK

Smart Education & Technology Days

0 Comments »

3 Giorni per la
 

AICA sarà presente alla XI edizione della Convention Nazionale dedicata al mondo della scuola che si svolgerà a Napoli  (Città della Scienza) nei giorni 9, 10 e 11 Ottobre 2013. 
 
La convention è un appuntamento annuale dedicato ai docenti e dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, agli studenti, educatori e formatori che hanno l’opportunità di confrontarsi con istituzioni, realtà associative e professionali, aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola, della didattica e della formazione.
 
La manifestazione è promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Fondazione Idis-Città della Scienza e si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
 
Nel corso dei tre giorni saranno messe al centro dell’attenzione le esigenze e gli obiettivi del mondo della scuola e le possibilità formative più in linea con l’evoluzione tecnologica, le richieste e le tendenze per la Scuola del Futuro.
 
AICA sarà presente con uno spazio espositivo e interverrà ai seguenti convegni e seminari:
 
Mercoledì 9 Ottobre (ore 14.00-15.30) : "Scuola@Azienda" (Sala Archimede)
·         Intervento di Franco Patini su "Competenze digitali di alto livello nell’Istruzione Tecnica"
Nel corso del seminario saranno consegnati attestati di merito a cura AICA e Regione Campania a 4 scuole della Campania che hanno realizzato i percorsi IeFP nell'anno scolastico 2012-2013
 
Giovedì 10 Ottobre (ore 14.00-17.00) : "Costruiamo il futuro… a Scuola..."
(Sala Newton)
·         Intervento di Andrea Covini sul tema "L’evoluzione dello scenario digitale e la nuova patente europea del computer"
 
Venerdì 11 Ottobre (ore 11.30-13.00) : "Progetto Qualità: Ricerca e Innovazione”
(Sala Archimede)
·         Intervento di Giuseppe Albano sul tema "La proposta LOGIC a sostegno dei processi di apprendimento".

Nel corso del seminario saranno consegnati attestati di merito a 10 scuole della Campania per la realizzazione di progetti innovativi di eccellenza nell’uso delle nuove tecnologie.
 
Il programma completo della manifestazione e le modalità per iscriversi sono sul sito:  
http://www.cittadellascienza.it/3giorniperlascuola


10/08/2013 06:37:00 PM

0 Responses to "Smart Education & Technology Days"

Posta un commento

Mobilificio FIORIN - un nostro progetto realizzato nel 1990

Mobilificio FIORIN - un nostro progetto realizzato nel 1990
Centro artigianale e commerciale sito in Leca d'Albenga (Savona), reg. Carrà, via al Piemonte n° 1. Progettista, direttore dei lavori e calcolatore dei cementi armati: Alessandro Sicco

Blog, Website and Web

Wikipedia

Risultati di ricerca