Subscribe to our RSS Feeds
Nella Città dell'uomo, per l'Ing. Adriano Olivetti, la bellezza, l'amore, la verità e la giustizia, rappresentavano un'autentica promozione spirituale. Gli uomini, le ideologie, gli Stati che avranno dimenticato una sola di queste forze creatrici non potranno indicare agli altri e alle nuove generazioni il cammino della civiltà.

Windows Blog Italia

...translate Alassio iTek's news

BENVENUTI IN QUESTO SPAZIO WEB DEDICATO ALLA DIVULGAZIONE E ALLE INIZIATIVE IN AMBITO ICT. GRAZIE E BUONA LETTURA BY ALASSIO iTEK!

-> Hi-TECH NEWS


-> FLASH NEWS
I PRIMI SEI DELLA CLASSIFICA DEGLI ARTICOLI PIU' LETTI

...

LE ULTIME NOVITA' DI ALASSIO iTEK

SHOPPING ONLINE

0 Comments »




Alcuni consigli pratici per evitare
occasioni clamorosamente truffaldine.

di Andrea Sicco

Gli acquisti in rete, rispettando le regole del buon senso e adottando determinate precauzioni in termini di sicurezza, possono risultare tanto sicuri quanto quelli fatti abitualmente nei negozi.

Innanzi tutto si consiglia di non utilizzare la carta di credito appoggiata al proprio conto corrente principale. In sostituzione della stessa, meglio servirsi di una carta di credito prepagata, creata appositamente dagli istituti di credito per gli acquisti in Internet, ricaricabile con importi più o meno esatti e previsti per determinati acquisti, evitando addebiti superiori.

Fondamentale risulta essere la verifica dell'affidabilità del Website da cui si effettua la transazione, mediante l'accertamento della sua ufficialità, notorietà e qualità. In tal senso, risulta utile leggere i Feedback, le valutazioni dei clienti che hanno fatto precedenti acquisti.
Accertarsi sempre che il sito Web non sia la versione truffaldina, nonché il clone di quello originale, mediante l'ausilio e l'affiancamento di un esperto, ovviamente prima di registrarsi ed inserire i propri dati quando richiesti.

Quando si registrano e si attivano le proprie credenziali su un sito Web di e-commerce (di commercio elettronico) ossia quando viene richiesto di scegliere un nome utente e una password, si devono indicare sempre username e password differenti da quelli comunemente utilizzati nella propria vita privata e in altri account personali. A tal proposito, non usare mai la password di posta elettronica o dei propri servizi di Home Banking su siti Web di natura commerciale.

Non fidarsi troppo delle occasioni clamorose, mantenendosi piuttosto diffidenti quando si incontrano offerte un po' troppo speciali. La merce regalata non esiste in Internet, così come non esiste nella realtà di tutti i giorni.

Ottima regola quella secondo cui è sempre opportuno verificare che il prezzo del prodotto sia comprensivo di tutto, anche dell'importo per la spedizione, onde evitare sorprese sull'importo finale dell'acquisto. Il consiglio è quello di controllare quale sia la compagnia di spedizione utilizzata e quali assicurazioni e garanzie siano offerte per la fase di trasporto e di consegna della merce.

Per ottenere ulteriori consigli, scriveteci all'indirizzo di posta elettronica di seguito indicato:


BUONI ACQUISTI ONLINE !

6/14/2013 06:08:00 PM

0 Responses to "SHOPPING ONLINE"

Posta un commento

Mobilificio FIORIN - un nostro progetto realizzato nel 1990

Mobilificio FIORIN - un nostro progetto realizzato nel 1990
Centro artigianale e commerciale sito in Leca d'Albenga (Savona), reg. Carrà, via al Piemonte n° 1. Progettista, direttore dei lavori e calcolatore dei cementi armati: Alessandro Sicco

Blog, Website and Web

Wikipedia

Risultati di ricerca