Subscribe to our RSS Feeds
Nella Città dell'uomo, per l'Ing. Adriano Olivetti, la bellezza, l'amore, la verità e la giustizia, rappresentavano un'autentica promozione spirituale. Gli uomini, le ideologie, gli Stati che avranno dimenticato una sola di queste forze creatrici non potranno indicare agli altri e alle nuove generazioni il cammino della civiltà.

Windows Blog Italia

...translate Alassio iTek's news

BENVENUTI IN QUESTO SPAZIO WEB DEDICATO ALLA DIVULGAZIONE E ALLE INIZIATIVE IN AMBITO ICT. GRAZIE E BUONA LETTURA BY ALASSIO iTEK!

-> Hi-TECH NEWS


-> FLASH NEWS
I PRIMI SEI DELLA CLASSIFICA DEGLI ARTICOLI PIU' LETTI

...

LE ULTIME NOVITA' DI ALASSIO iTEK

I PREMI PER L'ECCELLENZA ITALIANA IN AMBITO ICT

0 Comments »

AICA incoraggia, anche nel 2013, i giovani talenti del digitale nel nostro paese, promuovendo una serie di premi e iniziative dedicati a laureati e studenti.
Questo insieme di attività nasce dalla convinzione che nel nostro paese sia necessario cambiare l’orientamento culturale prevalente, che fatica a riconoscere il valore del merito e delle eccellenze, mettendole al centro dell’attenzione sociale.

In questo contesto AICA annuncia 2 nuovi concorsi per l’assegnazione di premi per le migliori tesi sui temi dell’ICT :
 
3 premi per le migliori tesi di laurea dell’importo di Euro 3.000 ciascuno

da destinare a laureati delle Università Italiane che abbiano svolto la tesi su argomenti concernenti l’area tecnico-scientifica del settore ICT (Information & Communication Technology).
I premi sono promossi da AICA in collaborazione con CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’informatica) e CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni) e con il patrocinio della Fondazione CRUI.
Possono partecipare al concorso coloro che abbiano conseguito una laurea specialistica, magistrale o quinquennale presso una Università Italiana nel periodo 1 maggio 2012 - 30 aprile 2013.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 31 maggio 2013 esclusivamente per via telematica accedendo al sito di AICA al seguente link http://wimpe1.mgeng.com/

  
1 premio “Mario Tchou” dell’importo di Euro 3.000

per la migliore tesi di laurea o dottorato sul tema “ICT motore dello sviluppo economico” con particolare riferimento all’impatto economico, industriale e sociale e alle innovazioni piu recenti delle Tecnologie dell’Informazione.

Con questo premio AICA intende celebrare un grande pioniere dell’industria informatica italiana - che guidò il gruppo di ricercatori della Olivetti realizzando, alla fine degli anni ’50, la ELEA 9003, il primo elaboratore al mondo totalmente a transistor.
Possono partecipare al concorso coloro che abbiano conseguito una laurea o il dottorato presso una Università italiana nel periodo 1 maggio 2012 - 30 aprile 2013.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 31 maggio 2013 esclusivamente per via telematica accedendo al sito di AICA al seguente link http://wimpe.mgeng.com/


3/06/2013 04:19:00 PM

0 Responses to "I PREMI PER L'ECCELLENZA ITALIANA IN AMBITO ICT"

Posta un commento

Mobilificio FIORIN - un nostro progetto realizzato nel 1990

Mobilificio FIORIN - un nostro progetto realizzato nel 1990
Centro artigianale e commerciale sito in Leca d'Albenga (Savona), reg. Carrà, via al Piemonte n° 1. Progettista, direttore dei lavori e calcolatore dei cementi armati: Alessandro Sicco

Blog, Website and Web

Wikipedia

Risultati di ricerca